iPhone: i nuovi spot Apple puntano tutto su privacy, sicurezza dei messaggi e riciclo

Apple Australia ha pubblicato tre nuovi spot dedicati ad alcune delle tematiche più importanti per la casa di Cupertino, come la privacy, la sicurezza dei messaggi, e il riciclo.

Questi tre aspetti vengono affrontati attraverso altrettanti brevi filmati. Nel primo viene ricordato come le applicazioni presenti su App Store siano sottoposte a controlli che precedono la loro pubblicazione, in modo che le versioni rese disponibili agli utenti non contengano malware di alcun tipo, garantendo la privacy dell’utente. Entro la fine dell’estate la società rilascerà iOS 13, il quale rafforzerà ulteriormente gli sforzi di Apple nel campo della sicurezza grazie a nuove funzionalità di accesso sicuro alle app.

Passando al tema della sicurezza dei messaggi, il secondo spot ci ricorda come questi vengano cifrati e protetti se scambiati attraverso iMessage. Anche in questo caso lo spot non scende troppo nel dettaglio – avendo una durata di pochi secondi -, quindi non vengono approfonditi aspetti come la cifratura end-to-end. L’ultimo dei tre spot è dedicato al tema del riciclo; in questo caso ci viene fornito un dato interessante, ovvero che Apple ricava circa 0,83 grammi di tungsteno da ogni iPhone riciclato.

Lo scopo di questi tre semplici spot è quello di suggerire alcuni dei valori aggiunti accompagnano l’acquisto di ogni iPhone, come a suggerirci che dietro ad uno smartphone di casa Apple ci sia molto più che il semplice dispositivo in sé.