Sconto 20% sulla quota associativa fino al 30 aprile

A seguito dell’introduzione delle misure urgenti del Governo sulla prevenzione ed il contenimento del contagio da Covid-19 (Coronavirus), che impongono l’annullamento di tutte le principali attività sociali e rigide limitazioni degli spostamenti delle persone fisiche su tutto il territorio nazionale, anche Federprivacy intende promuovere il rispetto di tali direttive e fino al 30 aprile ha attivato la fruizione di speciali agevolazioni per gli associati, tra le quali la possibilità di ottenere lo sconto del 20% sulla quota associativa durante il periodo dell’emergenza utilizzando il codice #iorestoacasa da utilizzare nello Shop Online.

In via del tutto straordinaria, fino al 30 aprile 2020, l’ultima circolare di Federprivacy, generalmente riservata agli associati, è scaricabile nell’area download anche dagli utenti registrati sul sito di Federprivacy.

Inoltre, il codice #iorestoacasa permette di fruire dello sconto per l’acquisto di tutti i libri e manuali disponibili nello Shop online: digitandolo nello spazio per l’inserimento dei coupon, utenti ed associati riceveranno in automatico lo sconto cumulabile del 20% su tutti i prodotti editoriali disponibili nello Shop Online.

I prodotti editoriali in versione digitale sono immediatamente fruibili nell’area riservata, mentre libri e volumi in formato cartaceo saranno spediti tramite corriere espresso, e quindi consegnati a direttamente al domicilio dell’utente non appena le disposizioni governative lo consentiranno.

Si segnala che, nell’ambito della Raccolta fondi attivata dall’associazione per l’Emergenza Covid-19, ad ogni persona che sostiene l’iniziativa con una donazione di almeno 35 euro, Federprivacy contraccambierà il gesto inviando in regalo la nuova edizione del libro Privacy & Audit.

Per quanto riguarda le attività divulgative, rimanendo al momento sospesi tutti i vari eventi formativi che erano in programma a breve termine, lo scorso 20 marzo si è svolto con quasi 300 partecipanti un primo webinar gratuito dal titolo “Come valutare il rischio Cyber delle Aziende?”, anch’esso aperto sia ai soci membri che agli utenti friend di Federprivacy. Quanto prima saranno resi noti altri incontri in modalità e-learning, e nel frattempo è regolarmente attiva la Community per il confronto e il dibattito tra gli addetti ai lavori.

Un altro webinar gratuito per i professionisti della privacy che sono limitati in questo periodo, è quell organizzato dall’Università di Padova con il patrocinio di Federprivacy nell’ambito del Master in Innovazione, progettazione e valutazione delle politiche e dei servizi (PISIA), che ha il tema “Privacy, controlli e trasferimento dei dati personali al tempo del Coronavirus”, il quale si svolgerà online martedì 21 aprile 2020 dalle 9:30 alle 12:30. La partecipazione è gratuita previa iscrizione online sul sito dell’Università di Padova, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Auspicando di poter tornare presto alla normalità nelle attività quotidiane, confidiamo che nel frattempo tutti i professionisti della privacy, associati o meno, potranno almeno beneficiare delle agevolazioni rese disponibili da Federprivacy in questo periodo particolarmente critico per l’intera comunità.